Associazione Insieme

Associazione culturale che promuove e organizza percorsi di sviluppo personale. Scuola di COUNSELING riconosciuta ASSOCOUNSELING

Gli Approcci

Associazione Insieme - ApproccioL’approccio è Olistico, Empirico, Dinamico e Vitale.

Olistico: perché considera l’individuo nella sua globalità, inserito in un complesso sistema di relazioni.
Ogni comportamento perciò acquista un suo significato solo se osservato all’interno del contesto in cui si manifesta.Associazione Insieme- Approccio

Empirico: perché si fonda sul principio “dell’ agire corporeo”: il corpo muovendosi manifesta le sue dinamiche più antiche e nascoste, attivando le sue preziose risorse per ritrovare allegria, vitalità, gioia di vivere.

Dinamico: perché ritiene l’uomo in grado di riscattarsi dai copioni personali ovvero dai condizionamenti della stirpe e della società e perciò di ambire alla realizzazione di tutte le potenzialità che abitano in lui verso l’espressione del Sé.

Vitale: perché consente all’individuo di accedere alla sua “energia vitale” ovvero l’energia che arriva dal suo spirito.
Le forme esteriori hanno valore solo in quanto sono espressione dello spirito interiore dell’uomo.

© Associazione Insieme | 2015 | Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Sito realizzato da Luca Stocchi