Laura Ghio

Associazione Insieme - Staff- Laura GhioDiploma di scuola superiore
Counselor Professionale Relazionale Integrato formatosi presso la Scuola Counseling Associazione Insieme
Con Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi (REG-A1668-2015) ai sensi dell’Art.4 della L 4/2013 conseguita presso l’Associazione di categoria ASSOCOUNSELING con ambito di intervento: “Benessere personale e relazionale ed Educativo scolastico e regolarmente iscritta a suddetta associazione di categoria”.
Perfezionamento annuale in disegno onirico
Ho seguito numerosi percorsi formativi sul tantrismo e sugli archetipi junghiani
Ho seguito percorsi formativi a indirizzo corporeo di Hata yoga
La mia formazione mi ha permesso di sviluppare competenze a livello organizzativo- educativo e socio-assistenziale.
Mi occupo di gestione di gruppi e lavoro in team
Ho seguito percorsi formativi in Comunicazione facilitata e in relazione ed intermediazione con persone in difficoltà
Gestisco uno sportello Counseling per persone sieropositive e malate di aids e famiglie e uno sportello Counseling per docenti e famiglie
Collaboro in qualità di co-docente, nonché membro dello STAFF di Associazione Insieme come collaboratore, progettista, conduttrice delle Attività seminariali e di formazione della Scuola di Counseling e dei Percorsi di crescita personale.
Sono vicepresidente dell’Associazione Insieme.

PERCORSI IN QUALITÀ DI co-docente:

Gestione di seminari di formazione su teorie e tecniche di counseling.