Maria Claudia Porcella

Associazione Insieme - Staff- Maria Claudia PorcellaDiploma di scuola superioreCounselor Professionale Relazionale Integrato ( Scuola di Counseling Associazione Insieme), con attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi nell’ambito educativo-didattico ai sensi dell’ art. 4 della L 4/2013, conseguita presso l’ associazione di categoria Assocounseling.
Perfezionamento annuale in disegno onirico.
Ho partecipato a numerosi corsi di formazione inerenti l’approccio inclusivo, la comunicazione efficace, la pedagogia steineriana, l’uso delle arti espressive come modalità di sviluppo e di comunicativa privilegiata.
Da tempo mi sono avvicinata al complesso mondo degli archetipi junghiani,
Sono nel consiglio direttivo di Associazione Insieme in qualità di promotore dei servizi dell’Associazione e sono parte dello Staff come co-docente impegnata nella progettazione e alla conduzione delle attività seminariali e di formazione presso la Scuola di Counseling e presso gli enti che ne fanno richiesta.