Associazione Insieme
Scuola di Counseling
Associazione Insieme
Scuola di Counseling
Associazione Insieme
Scuola di Counseling

 

ASSOCIAZIONE INSIEME SCUOLA DI COUNSELING E PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

 

PROPONE

 

Ricomincia da ME … Percorso Biennale

Un percorso di Sviluppo e Crescita personale  durante il quale potrai esplorare le tue potenzialità nascoste per riuscire ad esprimere veramente chi sei, ritrovare vitalità, equilibrio emotivo e gioia di vivere.

Un viaggio teorico esperienziale alla scoperta di te , che ti permetterà di trasformare i disagi in opportunità, i condizionamenti in scelte libere e consapevoli, i nodi emozionali in energia creativa, in un clima di accoglienza e condivisione.

 

Scuola Triennale di Counseling Relazione Integrato

Il percorso triennale della scuola offre, attraverso una formazione professionale specialistica, approfondite conoscenze e tecniche di intervento per lo sviluppo dei potenziali umani e strumenti teorico - pratici per diventare professionisti della relazione d’aiuto in ambito personale, familiare, scolastico e aziendale.

Il counselor è una figura professionale il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita del cliente attraverso momenti di ascolto e riflessione, in cui orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e consapevoli .

Il percorso di formazione per il conseguimento del titolo di Counselor   rappresenta un’opportunità unica per  distinguersi professionalmente, in quanto il percorso offre strumenti appartenenti a diverse correnti teoriche

Il Counseling Relazionale-Integrato punta a integrare le risorse della mente nel corpo, al fine di generare uno stato di profonda connessione con Sé e di benessere duraturo, fondato sulla scoperta e attivazione delle risorse personali che avvicinano al proprio Vero Sé.

Il percorso di Counseling è riconosciuto da Assocounseling (codice CERT-0054-2011)

Master “IL Disegno Onirico”

Il disegno onirico nasce dal felice incontro dell’arte Surrealista e Dadaista con la Psicologia del profondo, è espressione diretta dell’attività inconscia. E' una tecnica attraverso cui si possono esprimere contenuti profondi del proprio essere. Attraverso forme e colori vengono portate alla luce alcune zone del nostro mondo interiore, indipendentemente da qualsiasi controllo della ragione.

Nel percorso si apprendono modalità e strumenti per risvegliare le forme “addormentate” nell’inconscio che attraverso il disegno si manifestano in forma simbolica; si impara a dare un significato ai colori, alle forme…alle dimensioni usate per disegnarle

Oltre che come occasione di crescita e consapevolezza personali è un valido strumento da utilizzare nell’ambito dei colloqui di counseling.

Il Percorso si rivolge a professionisti e specialisti che operano nell’ambito delle professioni d’aiuto, del settore sociale, sanitario, scolastico e che desiderano valorizzare ulteriormente le loro competenze attraverso moduli di aggiornamento specialistico e continuo.

Tarocchi

Un Percorso originale ed innovativo che, attraverso lo studio degli Arcani Maggiori, mette in relazione la tarologia evolutiva, l'espressione artistica e teatrale con le trame e i copioni che portiamo in gioco nella vita...

Rendi cosciente l’ inconscio, altrimenti sarà l’ inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino” (C.G. Jung)

 

PERCORSO BIENNALE.. Leggi di Più

MODULO D' ISCRIZIONE

PERCORSO TRIENNALE.. Leggi di Più

MODULO D' ISCRIZIONE

TAROCCHI IN SCENA ...... Leggi di Più

Tarocchi in scena

DISEGNO ONIRICO ...... Leggi di Più

Disegno Onirico

Senza titolo 1

 

IMPARA AD AMARTI … risveglia l’ artista interiore che è in te … per fare della tua vita un’ opera d’arte

L’amore deve essere appreso: è la più grande arte che esista.” Osho Rajineesh

 La via della comprensione profonda è la via del cuore; spesso ci sforziamo di capire con la mente, ma è con l’ energia del cuore che possiamo davvero entrare in relazione con il nostro sentire più intimo. Rimanere in ascolto del proprio cuore e del suo sentire ci permette di essere autentici, nelle scelte e nelle relazioni, di aprirci all’ energia del cuore per essere, per dare spazio ai sì e ai no che ancora non riusciamo a dire per paure o condizionamenti; vivere con l’ energia del cuore significa vivere liberi.