OPEN DAY
- Home
- Principi e metodologia
- Percorsi
- Prossimi eventi
- BLog
- Chi siamo
- Shop
- formazione per docenti
Una serie di appuntamenti durante i quali puoi sperimentare modalità e strumenti per connetterti con questa parte piccola dentro di te, per imparare a riconoscerla, ad ascoltarla e ad amarla. Una strada verso la tua libertà e il tuo benessere.
Quando il nostro bambino interiore si sente riconosciuto e amato dalla nostra parte “grande”, le qualità della sua essenza e della sua energia ritornano a fluire nella nostra vita, generando un senso di potere personale e di integrità senza precedenti. E’ allora che accade un reale cambiamento con noi stessi e con gli altri, possiamo guardare il nostro presente e il nostro passato con occhi nuovi, con compassione e con un profondo senso di umanità.
Un percorso online in cinque appuntamenti consigliato a chi desidera approfondire la conoscenza del proprio bambino interiore e riconnettersi con le proprie risorse interiori, a chi ha voglia di comprendere l’origine di alcuni comportamenti e convinzioni personali talvolta boicottanti, a chi sente di avere problemi di autostima, a chi vuole trovare un modo per sbloccare situazioni ormai troppo stagnanti.
Durante il percorso imparerai come:
Ritrovarsi insieme…andare dentro…trovare la tua bellezza…contattare la tua profondità…liberare sorrisi…commuoversi nel creare…coccolarsi nelle scelte…ascoltarsi senza giudizio.. farsi guidare dal cuore … Meditare per ritrovarsi.
Un seminario unico nel suo genere, durante il quale potrai realizzare il simbolo del tuo bambino interiore, il bampupo® o la bampupa® in un’atmosfera meditativa.. per una profonda esperienza di contatto spirituale con te.
Le mani fatate di Paola ti aiuteranno in questa speciale creazione…lei dice sempre.. ”non hai bisogno di saper tagliare e cucire”.. ed è proprio così…
L’itinerario formativo ha un duplice scopo, da una lato, durante i seminari in presenza, offre esperienze per la crescita personale finalizzata al decondizionamento dell’infanzia, dall’altro consente all’operatore, durante i momenti online, di acquisire strumenti e modalità per aiutare il proprio futuro cliente a riconnettersi con il bambino interiore . Durante il percorso verranno inoltre approfondite le fasi dello sviluppo psicologico del bambino e ad ogni tappa del viaggio incontreremo il bambino che sei stato a quell’età, , ritrovando ad ogni stadio una parte di te stesso.
Il percorso di muoverà a ritroso dai primi anni di scuola (6/7 anni) fino alla nascita, esplorando lo sviluppo dei diversi stadi che abbiamo vissuto da piccoli. Nell’accedere a quel periodo dovremo fidarci di ciò che sentiamo , ed entrare in contatto con la naturale intelligenza del corpo, ritrovando il potere dell’allegro, delicato e audace essere infantile che è dentro di noi. Il corpo custodisce memorie antiche e se ci mettiamo in suo ascolto, sa restituircele con una accuratezza e precisione.
Ad ogni stadio dello sviluppo potrai sentire ciò che hai provato da bambino e comprendere quali emozioni hanno connotato quel periodo e come siano state bloccate o inibite; diventando consapevole di come tale repressione abbia ostacolato la libera manifestazione delle tue qualità.
Potrai esplorare il tuo bambino ferito, le convinzioni negative e i sentimenti che ne sono derivati come la rabbia, la tristezza, la vergogna, la paura, l’inadeguatezza, il senso di colpa, ma anche le strategie di protezione derivanti da queste credenze limitanti, strategie sviluppate per evitare di percepire questi sentimenti nella loro intensità.
In tal modo potrai dare spazio alle tue risorse e ai tuoi talenti, al bambino creativo che da sempre abita dentro di te, alla sua vitalità, spontaneità, spensieratezza e gioia di vivere, riscoprendo la nostra profonda connessione con la vita.
Per favorire il rapporto con il tuo bambino interiore verrà introdotto l’utilizzo del BAMPUPO® o della BAMPUPA®, come simbolo della piccola creatura dentro di te. Una parte del percorso sarà dedicata a comprendere gli aspetti teorici e metodologici di questa scelta.
Se desideri organizzare un seminario nella tua citta’ dedicato al magico incontro con il bambino interiore..chiamaci
Dr.ssa Isabella Benzoni
Csl MariaClaudia Porcella
contempla due seminari in presenza ciascuno dei quali seguiti da tre incontri online dedicati alla riflessione
teorico-metodologica sulle esperienze vissute.
Contempla un seminario di più giorni dedicato al periodo 2-0 anni,
durante il quale vivrai esperienze che ti permetteranno di contattare antichi ricordi presenti nel corpo, i bisogni d’amore, di sicurezza e di fiducia non soddisfatte all’epoca e le strategie vitali che impediscono di mostrare la nostra autenticità e vulnerabilità.
Seguiranno sei incontri online per i relativi approfondimenti teorici del periodo 2-0 anni e riflessioni sugli aspetti metodologici utilizzati durante il seminario in presenza.
Consigliata la partecipazione ( anche online) al seminario HAPPY INNER CHILD’S DAY durante il quale potrai realizzare, in un contesto meditativo e introspettivo, il tuo BAMPUPO® o la tua BAMPUPA®, simbolo del tuo bambino interiore, il cui utilizzo sarà oggetto di approfondimento durante l’intero percorso.
La via della comprensione profonda è la via del cuore; spesso ci sforziamo di capire con la mente, ma è con l’ energia del cuore che possiamo davvero entrare in relazione con il nostro sentire più intimo.
Rimanere in ascolto di Sé e del proprio sentire ci permette di essere autentici, nelle scelte e nelle relazioni, di aprirci all’ energia del cuore per essere, per dare spazio ai sì e ai no che ancora non riusciamo a dire per paure o condizionamenti; vivere con l’ energia del cuore significa vivere liberi.