OPEN DAY
- Home
- Principi e metodologia
- Percorsi
- Prossimi eventi
- BLog
- Chi siamo
- Shop
- formazione per docenti
La relazione tra due partner può rappresentare una grande opportunità di crescita individuale e di coppia, può essere lo specchio di ciò che ognuno porta nel gioco della relazione,, dei propri copioni e dinamiche comportamentali, dei propri conflitti interiori, paure, insicurezze , bisogni spesso inconsci.
Attraverso un percorso di coppia è possibile evolvere ,riscoprendo individui differenti e speciali nella loro unicità che sappiano incontrarsi in quello spazio prezioso che è il “NOI” , fatto di intimità, ascolto profondo, condivisione , impegno, fiducia … in cui è possibile dialogare e “danzare” la vita insieme con amorevolezza, armonia, giocosità e profondità. Diventa fondamentale la consapevolezza che i conflitti possano rappresentare sempre occasioni di crescita e continua scoperta di sé e dell’ altro.
La via della comprensione profonda è la via del cuore; spesso ci sforziamo di capire con la mente, ma è con l’ energia del cuore che possiamo davvero entrare in relazione con il nostro sentire più intimo.
Rimanere in ascolto di Sé e del proprio sentire ci permette di essere autentici, nelle scelte e nelle relazioni, di aprirci all’ energia del cuore per essere, per dare spazio ai sì e ai no che ancora non riusciamo a dire per paure o condizionamenti; vivere con l’ energia del cuore significa vivere liberi.